Dibattito pubblico

ALBO COMUNALE DEI MEMBRI DELL'ORGANISMO DI MEDIAZIONE DIBATTITO PUBBLICO

Al fine di conseguire e utilizzare validi strumenti per la realizzazione di democrazia partecipativa alla formazione, valorizzazione, diffusione delle politiche pubbliche e allo sviluppo di un più efficace rapporto di collaborazione diretta tra amministrazione comunale e cittadini, il Comune di Assemini, con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 9 del 26.05.2016, ha approvato il Regolamento per l’istituzione del Dibattito Pubblico Comunale nel Comune di Assemini.

Fra le altre cose, il suddetto Regolamento prevede l’istituzione di un organismo indipendente e imparziale denominato “Organismo di mediazione” che si occupa, con la collaborazione dell’Organo tecnico, di garantire il corretto svolgimento delle fasi del Dibattito Pubblico, nonché di gestire le relazioni tra i protagonisti del procedimento, moderare la discussione e stilare per ogni incontro una relazione da trasmettere al Presidente della Commissione Consiliare di competenza.

Detto Organismo è composto di tre membri che vengono nominati di volta in volta dal Responsabile di Servizio competente per materia per ogni Dibattito Pubblico, su proposta dell’Organo Tecnico, sulla base di un Albo di un elenco di esperti in materia di politiche pubbliche, pratiche partecipative e servizi degli enti locali.

Tale elenco, denominato Albo per i Membri dell’Organismo di Mediazione Dibattito Pubblico è soggetto ad aggiornamento annuale in relazione alle candidature che perverranno al protocollo dell’Ente entro la data, per ciascun anno, del 30 luglio, pertanto, chi fosse interessato, può trasmette domanda di partecipazione con le modalità previste dall’art. 2 dell’avviso pubblico approvato con Determinazione n. 117/2017.

Per maggiori informazioni in merito alla presente procedura si rinvia alla consultazione degli atti sotto riportati.

  1. Regolamento per l’istituzione del Dibattito Pubblico Comunale nel Comune Di Assemini
  2. Albo dei membri dell’Organismo dibattito pubblico approvato con Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 327-2017
  3. Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 327-2017 e relativi allegati (elenco mediatori, elenco esclusi, elenco ammessi con riserva)
  4. Avviso pubblico costituzione Albo membri organismo mediazione dibattito pubblico
  5. Domanda inserimento elenco esperti

 

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare la Dr.ssa Silvia Picciau – Servizio Affari Generali - tel 070949205 – dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 11.30.

Data di ultima modifica: 18/12/2017

Documenti allegati
Documenti allegati
Regolamento per l’istituzione del Dibattito Pubblico Comunale nel Comune Di Assemini (290.51 KB)
Albo dei membri dell’Organismo dibattito pubblico approvato con Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 327-2017 (58.08 KB)
Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 327-2017 e relativi allegati (elenco mediatori, elenco esclusi, elenco ammessi con riserva) (387.61 KB)
Avviso pubblico costituzione Albo membri organismo mediazione dibattito pubblico (136.27 KB)
Domanda inserimento elenco esperti (84.81 KB)

Ulteriori documenti
Ulteriori documenti
Determinazione del responsabile del Servizio n. 1214 del 30.11.2017 01/12/2017 (258.38 KB)
Allegato a - Albo Mediatori 01/12/2017 (417.28 KB)
Allegato c - Elenco ammessi con riserva 01/12/2017 (410.53 KB)
Allegato a - Albo Mediatori approvato con Det_1317-2017 18/12/2017 (60.31 KB)
Allegato c - Elenco ammessi con riserva - Det_1317-2017 18/12/2017 (58.43 KB)
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto