Comune di Assemini - Comunicazione - 101/2015

Piano di protezione Civile - aggiornamento

Oggetto: Piano di protezione Civile - aggiornamento

Anno
2015
Settore
Lavori Pubblici – Espropriazioni
Tipo
Comunicazione
Numero
101
Data Inizio Pubblicazione
27/05/2015
Validato e pubblicato da
Servizio ICT

La città di Assemini si è recentemente dotata di un suo Piano di Protezione Civile e di un Centro di Coordinamento per le emergenze, che ha sede presso il Palazzo Comunale e risponde al numero verde 800533850.

Si tratta di provvedimenti disposti dalla norma e assolutamente indispensabili per un territorio come il nostro, esposto al rischio di eventi alluvionali come purtroppo la storia, anche recente, ci insegna. ll Piano di Protezione Civile analizza le criticità e i rischi connessi ad eventi calamitosi, suggerendo azioni precise al fine di contenere al massimo eventuali danni a cose e persone. Individua e coordina tutti i soggetti coinvolti nelle varie fasi d’emergenza e affida alla fattiva collaborazione dei cittadini il buon esito delle operazioni.

Lo scopo di questa guida è proprio quello di fornire a tutti i residenti nella nostra città le indicazioni utili ad attivare le prime procedure d’emergenza che ogni individuo, ogni nucleo familiare, ogni organizzazione, debbono conoscere per rendere efficace il Piano.

Quindi, il consiglio che mi sento di dare, in qualità di responsabile e coordinatore delle attività di Protezione Civile del nostro Comune, è quello di leggere con attenzione questa guida, raccogliere le indicazioni e i suggerimenti in essa contenuti e conservarla in casa. L’utilità del Piano dipenderà molto dalla consapevolezza e dalle azioni responsabili di ciascuno di noi.

 

Il Sindaco
Mario Puddu

Documenti allegati
Documenti allegati
Brochure informativa (14754.15 KB)

Attenzione!
Per l'utilizzo (visualizzazione, stampa, ricerca, etc.) dei documenti pubblicati, è necessario avere installati sul proprio computer, gli appositi programmi di visualizzazione. Per poterli scaricare liberamente è sufficiente portarsi alla pagina Programmi utili del portale comunale e seguire le istruzioni riportate.

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto