Servizio autonomo corpo di polizia locale

Palazzo Comunale
 
 
Servizio autonomo corpo di polizia locale
 
Sede: Piano Terra, Municipio Piazza Repubblica - 09032 Assemini, (Ca)
Titolare di Posizione Organizzativa: Istruttore direttivo Specialista Vigilanza Capitano Giovanni Carboni
Telefono: 070 / 949255
070 / 949259 - Centrale Operativa e Pronto Intervento
070 / 949274 - Ufficiali
070 / 949273 - Accertamenti
329 5604640 - Accertamenti (cell.)
Fax: 070 / 949295
E-mail: poliziamunicipale@comune.assemini.ca.it
PEC: polizialocale@pec.comune.assemini.ca.it

 

Svolgiamo le nostre attività su due turni di lavoro, garantendo così la copertura quotidiana della città dalle ore 07,30 alle ore 21,00, 7 giorni su 7, con un numero di operatori attivi sul territorio di circa 6 unità per turno. Questo numero può essere suscettibile di incremento sulla base delle esigenze che si presentano in particolari situazioni (es., durante manifestazioni civili e religiose, eventi sportivi, cortei, etc.).

Effettuiamo servizio sul territorio svolgendo attività programmate con pattuglie a piedi, in auto e in moto. Interveniamo sulle emergenze con le pattuglie motorizzate che sono a disposizione della Centrale Operativa. Ai servizi ordinari, garantiti da tutte le pattuglie, si aggiungono gli interventi specialistici di cui ciascuna di esse è titolare (es.,vi sono le pattuglie specializzate in polizia edilizia ed ambientale, in infortunistica stradale, in commercio ed annona, etc.)

Un’ulteriore unità che opera prevalentemente sul territorio è, inoltre, da considerarsi l’agente addetto agli accertamenti, alle notifiche giudiziarie e ad altre attività investigative.

L’attività delle unità operanti sul territorio è coadiuvata dal personale della centrale operativa che, tra l’altro, è anche addetta al disbrigo di tutte le pratiche amministrative e di gestione burocratica di competenza dell’Area della Polizia Locale. Questo servizio è svolto da 3 unità che si alternano nei due turni di servizio in modo da garantire la presenza di due operatori nei turni più gravosi ( es., nei giorni di maggiore affluenza da parte del pubblico) e di un solo operatore in quelli meno gravosi.

Ciascun turno è coordinato da un Ufficiale addetto al coordinamento ed al controllo e all’apice della struttura organizzativa si trova il Comandante, responsabile dell’Area della Polizia Locale.

 

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto